FANDOM

EightGettingLifeSuckedOutOfHim
Doctor Who (film)
Dottore Ottavo Dottore
Compagni Grace Holloway
Nemico principale Il Maestro
Ambientazione San Francisco, dicembre 1999, 1 gennaio 2000

Doctor Who è un film per la TV realizzato nel 1996, nel tentativo di rilanciare il broadcast della serie in Regno Unito e all'estero. Nel film si ha l'ultima apparizione di Sylvester McCoy come Settimo Dottore, e si pensa che sia passato un lungo periodo di tempo dall'episodio Survival, dato che il Dottore si è separato dalla compagna Ace e sta viaggiando da solo.

Questo film fu prodotto dalla BBC insieme a Fox Networks, e diretto in Canada; presenta la prima apparizione di Paul McGann come l'Ottavo Dottore, unica in TV prima di quella del mini-episodio del 2013 The Night of The Doctor. Vinse il Saturn Award nel 1996 per la miglior presentazione televisiva.

Sinossi Modifica

Il Dottore, avvicinandosi alla fine della sua settima vita, è incaricato di riportare su Gallifrey i resti del Maestro. Tuttavia, malgrado le sue precauzioni, il suo vecchio nemico non è propriamente morto, e riesce a creare un malfunzionamento temporale, portando il Dottore nella San Francisco del 1999. Questi deve trovare un orologio atomico al berillio e fermare il Maestro, ma una gang di malviventi gli spara, e così la sua vita è in pericolo.

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Tecnologia Modifica