FANDOM

Two Osgoods
The Zygon Invasion
Dottore Dodicesimo Dottore
Insieme a Osgood, Kate, Clara, Jac
Nemico principale Truth or Consequences, Bonnie
Ambientazione Londra, Inghilterra, Truth or Consequences, Nuovo Messico, Turmezistan, 21esimo secolo

The Zygon Invasion, in italiano L'invasione degli Zygon, è il settimo episodio della Nona Stagione di Doctor Who; rappresenta una sorta di sequel per gli avvenimenti avvenuti nello speciale per il 50esimo anniversario The Day of the Doctor.

Significativo è il ritorno nell'episodio di Osgood, precedentemente vista morire per mano di Missy nel finale dell'Ottava Stagione, Death in Heaven; viene spiegato che, prima dell'invasione dei Cybermen, Osgood e lo Zygon che aveva preso le sue sembianze erano diventati così simili che si rifiutavano di rivelare chi dei due fosse l'originale: in questo modo, non è possibile sapere chi sia stato veramente ucciso da Missy.

L'episodio risulta inoltre il secondo "companion-lite" di fila, considerando che la Clara vista nella maggior parte delle scene non è altro che un duplicato Zygon di nome Bonnie; la vera Clara, di conseguenza, appare in un'unica scena.

Sinossi Modifica

Molto tempo fa, il Dottore ha stretto un patto nella Torre di Londra: 20 milioni di Zygon camminano in mezzo a noi, in forma umana, inosservati, vivendo in pace e armonia. Ma in questa delicata pace cominciano a crearsi delle crepe, quando sia Zygon che umani cominciano a scomparire. Nei condomini spariscono ascensori, e al di sotto della strade della Gran Bretagna crescono baccelli alieni, nascosti in caverne inesplorate. E ciliegina sulla torta, il consulente scientifico della UNIT, Osgood, manda un messaggio disperato al Dottore; ma com'è possibile, se Osgood è morta da tempo?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Episodi della Nona Stagione (Doctor Who)
Last ChristmasThe Doctor's Meditation

The Magician's Apprentice / The Witch's FamiliarUnder the Lake / Before the FloodThe Girl Who DiedThe Woman Who LivedThe Zygon Invasion / The Zygon InversionSleep No MoreFace the RavenHeaven Sent / Hell Bent