FANDOM

The Zygon Inversion
The Zygon Inversion
Dottore Dodicesimo Dottore
Compagni Clara
Insieme a Kate, Osgood
Nemico principale Bonnie, Truth or Consequences
Ambientazione Londra, 21esimo secolo

The Zygon Inversion, in italiano L'Inversione degli Zygon, è l'ottavo episodio della Nona Stagione di Doctor Who, finale della storia in due parti iniziata con The Zygon Invasion.

Da quando la sua precedente incarnazione aveva scoperto di non aver distrutto Gallifrey, nell'episodio il Dodicesimo Dottore descrive per la prima volta l'immenso dolore che aveva provato combattendo nella Guerra; allo stesso tema tende la rappresentazione delle due scatole Osgood, che ricordano in tutto e per tutto il Momento: Kate e Bonnie si ritrovano infatti in procinto di annientare le proprie razze esattamente come un tempo stava per fare il Dottore.

Non viene svelata l'identità della Osgood che era stata eliminata da Missy in Death in Heaven; al contrario, il posto lasciato vuoto da questa viene riempito da Bonnie. Osgood spiega che lei può essere entrambe le versioni, e che gli Zygon non hanno necessità di mantenere in vita l'originale se non hanno bisogno di utilizzarne la memoria. Nei dietro le quinte l'interprete di Osgood, Ingrid Oliver, ha rivelato di aver scelto quale delle due sia morta e quale sia ancora viva, ma è decisa a tenere tale segreto per sé.

L'episodio ha inoltre a che fare col concetto della guerra e delle sue conseguenze: come fa notare il Dottore, non importa quante vite siano state perse e quanta distruzione abbiano provocato, alla fin fine le due fazioni finiranno sempre per sedersi ad un tavolo e negoziare.

Sinossi Modifica

Con il gruppo di Zygon ribelli ora un passo avanti rispetto al Dottore, c'è solo una cosa che impedisce loro di annientare la razza umana e appropriarsi del pianeta: un dilemma morale!

Bonnie sarà disposta a compromettere la pace già esistente solo per permettere agli Zygon di non dover nascondersi, anche se questo significa inimicarsi non solo la razza umana, ma la sua stessa specie?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Episodi della Nona Stagione (Doctor Who)
Last ChristmasThe Doctor's Meditation

The Magician's Apprentice / The Witch's FamiliarUnder the Lake / Before the FloodThe Girl Who DiedThe Woman Who LivedThe Zygon Invasion / The Zygon InversionSleep No MoreFace the RavenHeaven Sent / Hell Bent